L’applicazione VEM – Virtual Energy Manager si colloca all’interno del percorso di Diagnosi Energetica, attraverso il report post diagnosi, per il tracciamento dei consumi secondo le macroaree definite all’interno della diagnosi stessa. Il report viene inviato mensilmente ed è accompagnato da un servizio di consulenza periodica per affiancare il cliente nell’analisi delle performance dei suoi impianti.

< Torna all'App Market
Integrazione con documentazione prodotta esternamente a CloE
Ricezione di un report di tracciamento dei consumi post Diagnosi Energetica

La gestione dei temi legati alla gestione dell’energia, spesso non ha un interlocutore dedicato all’interno dell’azienda e rischia di venire trascurata. Un Virtual Energy Manager si occupa proprio di questi aspetti e accompagna l’utente, con un percorso di consulenza, nell’analisi delle performance dei suoi impianti.

Le attività specifiche vanno dalla verifica tecnico-economica delle fatture mensili di energia elettrica o gas naturale, al caricamento sul portale ENEA della comunicazione dei risparmi (Energy Team in quanto società ESCo certificata UNI CEI 11352, può eseguire l’attività in ottemperanza del D.Lgs. 102/2014), passando per la produzione di report mensili che consentono di tenere sotto controllo i consumi dell’azienda rispetto alla diagnosi energetica svolta.

L’attività continua anche in fase di nuova diagnosi energetica e supporto post diagnosi, in perfetto accordo con lo schema Plan-Do-Check-Act (PDCA), tipico delle certificazioni di Gestione dell’Energia (ISO 50001:2018) che vede la pianificazione come primo step del processo, che si conclude con le azioni da mettere in pratica per il raggiungimento e conseguente mantenimento.

Scopri anche l’applicazione Gestione documentale: in un unico punto, tutti i documenti di gestione energetica della tua azienda! Potrai visualizzare report, scaricare certificati, schemi degli impianti e documenti del Sistema di Gestione, oltre che organizzare il tutto in cartelle con la possibilità di caricare file anche in formato immagine.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI
O UNA PRESENTAZIONE PERSONALIZZATA?

    Dichiaro inoltre di prestare a Energy Team S.p.A., in qualità di titolare del trattamento, il mio consenso all'utilizzo dei dati personali:
    *Campi obbligatori